05.06.2017

inaugurazione mostra

12x12x1

Bottega Immagine

h 18:30 - 21:00

Inaugurazione della mostra fotografica svolta in collaborazione e per la Onlus Pane Quotidiano di Milano, che ha richiesto l’impegno di 12 allievi di Bottega Immagine partecipanti di un corso legato alla realizzazione di un progetto fotografico.

Il progetto è stato svolto in collaborazione e per la Onlus Pane Quotidiano, ed ha richiesto l’impegno di 12 allievi di Bottega Immagine di Milano che partecipavano ad un corso legato alla realizzazione di un progetto fotografico.
I fotografi, divisi in due gruppi e coordinati da due docenti di Bottega Immagine, hanno realizzato gli scatti presso le sedi di Viale Monza 335 e Viale Toscana 28.
Ogni allievo ha raccontato attraverso il suo occhio, la storia di una persona che ha incontrato e conosciuto il giorno stesso, presso la sede del Pane Quotidiano.
Oltre agli scatti, il fotografo ha chiesto alla persona incontrata di scrivere su un foglio una frase che lo rappresentasse.
L’obiettivo finale è quello di realizzare una mostra fotografica e 12 libretti (uno per fotografo) in formato A5 con 12 copertine di colore differente, composti da 16 pagine e 12 scatti in totale, che verranno raggruppati. in un cofanetto di cartone con stampato il logo della Onlus e la dicitura “Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, ne’ perché hai bisogno, ne’ quali sono le tue opinioni.”
Il ricavato della vendita di questo cofanetto, servirà per sostenere i lavori di ristrutturazione della struttura di via Viale Toscana 28 a Milano o per quello che più servirà all’associazione.

I fotografi che parteciperanno alla mostra: Arianna Barbero, Elisa Albrigo, Giovanni Tacchinardi, Greta Pescarzoli, Isabella Sommati, Luca Cenacchi, Massimo Simonelli, Melania Siracusano, Paolo Mandatelli, Piergiorgio Deandrea, Roberto Cioffi, Stefano Potestà.

via Carlo Farini 60
www.bottegaimmagine.it
Mostra aperta dal 5 al 16 giugno. Orari: 14:30 – 20:00
Ingresso libero