07.06.2017

mostra con visite guidate

4° onora la madre (terra)

Seicentro

h 14:00 - 18:00

Nell’ambito della prima mostra dei fotografi del web magazine TravelGlobe gli autori delle immagini incontrano il pubblico approfondendo i temi trattati.

70 immagini evocative di 8 fotografi che attraversano il mondo, raccontano la bellezza ancestrale della Terra, il potere della sua forza e celebrano la donna, in quanto genitrice e radice portante di ogni cultura. Un viaggio suggestivo che vuole essere un invito ad apprezzare e rispettare il pianeta che ci ospita.
L’esposizione sarà un’occasione per conoscere luoghi remoti, come la Tanzania immortalata da Bruno Zanzottera, e lasciarsi conquistare dalle atmosfere sommerse di Emanuela Ricci. Si andrà tra le sabbie di deserti non più raggiungibili nelle foto di Fabiola Giuliani, ma anche tra le saline del Perù e i campi di fiori di loto del Myanmar di Giovanni Tagini. Graziano Perotti vi accompagnerà nelle atmosfere oniriche delle risaie italiche, mentre potrete perdervi nei volti del Ciad di Monica Mietitore. Vittorio Giannella ha invece immortalato alcuni attimi di straordinaria natura e, infine, troverete un’esplosione di colori nello Yellowstone Park di Federico Klausner.
piazza Enrico Berlinguer, via Savona 99
www.travelglobe.it
Mostra aperta dall’1 al 8 giugno. Orari: dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:30 e 14:00 – 18:00. Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00
Ingresso libero