03.06.2019

Proiezione

ANCORA UN GIORNO (ANOTHER DAY OF LIFE)

Il Cinemino

h 21.30

R. de la Fuente, D. Nenow, 2018

Raùl de la Fuente e Damian Nenow adattano il reportagecapolavoro di Kapuscinski in un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti. E se i sopravvissuti parlano alle telecamere, i caduti non sono perduti per sempre: la memoria di chi era con loro, gli scritti di chi li ha raccontati, quell’ultima foto che li ritrae fanno sì che chi è scomparso non sia dimenticato.

Il film sarà introdotto da una presentazione a cura dell’Associazione Kamba sulla poco conosciuta guerra civile dell’Angola e la narrazione dell’Africa.
Interverranno: Manuel Tavares, Forum delle associazioni angolane in Italia Pap Khouma, giornalista e scrittore di origine senegalese Lucrezia Cippitelli, docente dell’Accademia di Brera curatrice d’arte esperta in arte visuale e postcoloniale modera Emanuela Vita, associazione Kamba.

Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli italiani.

via Seneca 6

3 giugno
21.30
ingresso 7 euro/ 5 euro prezzo ridotto con tessera obbligatoria da richiedere almeno 24 ore prima compilando il modulo su www.ilcinemino.it