05.06.2018

Proiezione / Workshop

Bar Fotografico – Casa Corona

Casa Corona

h 17:00 - 22:00

Durante la Milano PhotoWeek, Casa Corona, il nuovo temporary bar promosso da Birra Corona che arriva nel 2018 per la prima volta in Italia, aperto dal 29 maggio al 24 giugno, diventerà un vero e proprio bar fotografico. Un’oasi verde nel cuore pulsante di Milano dove bere un aperitivo accompagnati ogni sera della settimana da proiezioni, talk, workshop dedicati alla fotografia per parlare di viaggi e racconti dal mondo. Un progetto Milano PhotoWeek realizzato con il supporto di Corona.

PROIEZIONI – STORIE CHE VALE LA PENA DI VEDERE
Storie di esseri umani e della loro relazione con il mondo che arrivano da tutti gli angoli del pianeta. Punti cardinali come chiave di lettura per 16 storie, quattro per punto cardinale, che ci condurranno giorno dopo giorno in un giro del mondo fatto di immagini e narrazioni raccolte dai fotografi di Parallelozero.

Punto cardinale NORD:

  • Italia – Etnaland (Alessandro Gandolfi)
  • Italia – ‘O sole mio (Simone Raeli)
  • Athens – La Dolce Vita (Alessandro Gandolfi) 
  • Albania – Swinging Tirana (Alessandro Gandolfi)

WORKSHOP – STORIE ANCORA DA RACCONTARE
19:00 – 20:30

“Fotografare la Golden Hour: breve guida alla smartphone photography e alla condivisione sui social media”

Workshop gratuito sullo storytelling attraverso l’utilizzo di smartphone e sulla condivisione nei social media. Il workshop si divide in un momento teorico e in un momento pratico in cui i partecipanti saranno invitati nei giorni a seguire a produrre delle immagini sul tema del tramonto a Milano. Le immagini prodotte verranno proiettate domenica 10 giugno a Casa Corona.
Il tema del workshop è la Golden Hour: luci calde, ombre morbide. Il momento ideale della giornata per fotografare e raccontare in libertà.
Partendo dalla rappresentazione del tramonto ve ne illustreremo la narrazione all’interno del mondo social attraverso una case history e l’esperienza personale di un Social Media Photographer. Affronteremo in seguito sia gli aspetti tecnico-fotografici che quelli di condivisione: come pubblicare, quando farlo e come arrivare al pubblico.
Il workshop sarà tenuto da Davide Pretto, Social Media Photographer e fondatore di Garage Raw (Social Visual Agency).

Il workshop è gratuito ed aperto a un massimo di 20 persone, fino ad esaurimento posti.
Per le iscrizioni inviare una mail a sara.ext@artsfor.it indicando nome, cognome, contatto mail e telefonico.
Chiusura delle prenotazioni: Sabato 2 Giugno.
I primi 20 candidati riceveranno un RSVP Domenica 3 Giugno con richiesta conferma presenza entro Lunedì mattina 4 Giugno, ore 9.

BOOKSHOP – STORIE DA SFOGLIARE
Da lunedì 4 a domenica 10 giugno, una ricca selezione di libri dedicati alla fotografia di viaggio saranno in consultazione negli spazi di Casa Corona.

LETTURE PORTFOLIO
Sabato 9 giugno vengono organizzate una serie di letture portfolio con Daria Bonera, Manila Camarini (POSTI ESAURITI), Naima Mancini, Susanna Scafuri e Paola Villa.
Le letture portfolio saranno libere e gratuite e avranno la durata di 20 minuti.
P
er maggiori info clicca qui 

Via Maroncelli, 14
www.corona-extra.it

Apertura da 5 al 10 Giugno. Orari: martedì – venerdì 17:00 – 22:00, sabato – domenica 12:00 – 22:00

Foto: ©Simone Raeli/Parallelozero