Home  /  Current Page

Candida il tuo evento

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 150 eventi, 100 istituzioni coinvolte e più di 10.000 visitatori, torna Milano PhotoWeek, una settimana interamente dedicata alla fotografia.

Milano PhotoWeek è un’occasione per avvicinare il pubblico al mondo della fotografia, una lente d’ingrandimento sulla fotografia a Milano. Un’occasione per sottolineare l’importanza della fotografia come linguaggio artistico fra i più contemporanei e democratici.

Come per la prima edizione stiamo lavorando alla costruzione di un ampio e inclusivo programma di iniziative, che assolvano a una triplice funzione:

  • Mappare i luoghi e le esperienze legate, a vario titolo, al mondo della fotografia a Milano
  • Valorizzare la produzione, la progettazione e la fruizione offrendo opportunità di visibilità a istituzioni e protagonisti della fotografia a Milano
  • Offrire ai cittadini l’opportunità di conoscere, approfondire, sperimentare un linguaggio, così quotidiano eppure così complesso, soprattutto grazie alla sua vitalità e costante evoluzione

Milano PhotoWeek non vuole sostituirsi a chi a Milano, di fotografia, si occupa da anni. Non vuole essere un corpo estraneo che atterra in città con una sua proposta culturale, ma un alleato nella valorizzazione delle molteplici attività che in molti stanno portando avanti.

Per trasformare la settimana dal 4 al 10 giugno 2018 in una reale opportunità di crescita per il mondo della fotografia, vi invitiamo a proporre uno o più eventi, che vi candidate a organizzare e produrre. Possono essere incontri di approfondimento o eventi spettacolari su una mostra già attiva, visite guidate, laboratori, workshop, progetti editoriali, opening o finissage, proiezioni…

Scarica qui il modulo per candidare il tuo evento

Il modulo va compilato per intero e inviato a milanophotoweek@artsfor.it entro il 30 aprile 2018.