06.06.2018

Mostra

Creation by Beat Kuert

MAC

h 10:00 - 18:00

“Creation” è un’installazione composta da 30 fotografie digitali in bianco e nero. Esse vivono lungo la sottile linea dialettica che lega il buio alla luce.

L’installazione visionaria del regista, fotografo, svizzero tedesco vuole farci le sue oniriche immagini, come in una camera oscura, raggiungono la loro forma definitiva al termine di un processo dinamico che le porta a raccontare una storia, quasi si trattasse di un filmato.

L’allestimento è costituito da una tripla striscia di fotografie che si specchiano in due immagini di grandi dimensioni a colori. Benché si manifestino in bianco e nero, le opere possono definire come falsi monocromi, in cui si percepisce tanta luce; ad esempio, in uno scatto, il bagliore di una sigaretta serrata tra le dita di una ragazza produce una curva luminosa che tocca terra per poi elevarsi a lambire il secondo soggetto, che si scorge solo in parte; o ancora, la luce è una pioggia che bagna due astanti, mentre la fonte luminosa si produce caravaggescamente da una finestra.

Piazza Tito Lucrezio Caro 1
www.mac-musicaartecultura.com 

Mostra aperta dal 5 all’ 8 Giugno. Orari: 10:00 – 18:00
Ingresso Libero