08.06.2017

incontro

Notizie dalla modernità. A partire dall’opera critica di Edoardo Persico

Fondazione Corrente

h 18:00

Conferenza a partire dall’opera critica di Edoardo Persico, con interventi di Giorgio Bigatti, Giancarlo Consonni e Giuseppe Lupo.

La Fondazione Corrente promuove la mostra Milano in stand by, a cura di Roberto Mutti, un’esposizione che si inserisce nell’ambito di una più ampia riflessione sulle trasformazioni urbane della città di Milano. Le città, come ogni organismo vivente, solo apparentemente sono uguali a se stesse: mutano pelle, cambiano in continuazione, si modificano pur conservando una precisa identità. Milano in questa fase storica sembra proiettata verso grandi trasformazioni indotte dal tramonto della centralità industriale e dalla conseguente necessità di trovare nuovi confini fisici e metaforici alla sua esistenza.
In occasione della mostra, il giorno 8 giugno, si terrà la conferenza Notizie dalla modernità. A partire dall’opera critica di Edoardo Persico, con interventi di Giorgio Bigatti, presidente di Fondazione Isec, Giancarlo Consonni, poeta e urbanista e Giuseppe Lupo, docente universitario e curatore della pubblicazione degli scritti di Persico per Aragno.
La visione illuminata di Persico sulle relazioni tra architettura e società si intreccia con l’attualità urbanistica di Milano, permettendo nuovi spunti di riflessione.

via Carlo Porta 5
www.fondazionecorrente.org
Mostra aperta dal 20 aprile al 20 giugno. Orari: da martedì a giovedì 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30
Ingresso libero