08.06.2017

Rassegna Cinematografica

SHOT! | Bill Cunningham. New York

Fondazione Stelline, Chiostro della Magnolia

h 19:30

In occasione della Milano PhotoWeek, CineWanted propone una piccola rassegna e due maratone che omaggiano alcuni tra i più grandi e conosciuti fotografi della Storia. Un vero e proprio viaggio tra le molte sfaccettature che quest’arte offre: dal reportage, ai ritratti, all’analisi socio culturale.

SHOT! Grandi fotografi su grande schermo
A cura di CineWanted in collaborazione con Fondazione Stelline

Il “Bill” in questione è il fotografo del New York Times Bill Cunningham, che per decenni ha dato una lettura culturale antropologica delle tendenze della moda in modo quasi ossessivo e ingegnoso dalle due colonne del Times Style a lui affidate, On The Street e Evening Nights, quest’ultima dedicata alle serate di beneficienza dell’alta società. Il documentario è impreziosito dagli interventi di Anne Wintour, Tom Wolfe, Brooke Astor, David Rockefeller, personaggi molto affezionati all’artista, ma quello che balza agli occhi è come l’enorme mole di lavoro del fotografo sia la testimonianza più affidabile dei cambiamenti di stile nel tempo e nei luoghi. Allo stesso tempo, il documentario è un delicato, divertente e spesso toccante ritratto dedicato a un artista la cui dote maggiore è l’umanità e la grazia senza pretese.

Programma della serata:
Ore 19.30 – 21.00: selezione e degustazione di vini francesi di “Petits Vignerons Indipéndants” a cura dell’enoteca Vino
Ore 21.30: proiezione film documentario “Bill Cunningham. New York”

Proiezione all’aperto presso Fondazione Stelline, Chiostro della Magnolia, corso Magenta 61
Ingresso a pagamento 5€ (solo proiezione), 10€ (degustazione e proiezione) fino ad esaurimento posti, capienza massima 200 persone.
Per info e prenotazioni: promozione@cinewanted.it