07.06.2017

Rassegna Cinematografica

SHOT! | Robert Doisneau. La lente delle meraviglie

Fondazione Stelline, Chiostro della Magnolia

h 19:30

In occasione della Milano PhotoWeek, CineWanted propone una piccola rassegna e due maratone che omaggiano alcuni tra i più grandi e conosciuti fotografi della Storia. Un vero e proprio viaggio tra le molte sfaccettature che quest’arte offre: dal reportage, ai ritratti, all’analisi socio culturale.

SHOT! Grandi fotografi su grande schermo
A cura di CineWanted in collaborazione con Fondazione Stelline

Grazie a un ricco archivio di immagini inedite, interviste ai suoi amici, “complici” e rarissimi video di repertorio, Robert Doisneau – La lente delle meraviglie è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come “Il bacio” e per un approccio profondamente umanista verso l’Arte. Il film racconta la sua vita da giovane ragazzo delle periferie fino a diventare una superstar della fotografia, mostrando tutta la sua determinazione a divenire il più grande “ritrattista della felicità umana”.

Programma della serata:
Ore 19:30 – 21:00: selezione e degustazione di vini francesi di “Petits Vignerons Indipéndants” a cura dell’enoteca Vino
Ore 21:00: introduzione del film con la regista Clémentine Deroudille e proiezione film documentario “Robert Doisneau – La lente delle meraviglie”

Proiezione all’aperto presso Fondazione Stelline, Chiostro della Magnolia, corso Magenta 61
Ingresso a pagamento 5€ (solo proiezione), 10€ (degustazione e proiezione)