08.06.2017

proiezione

Tra ponente e levante: prima milanese

Cinema Beltrade

h 20:00

Proiezione della prima milanese di “Tra ponente e levante”, film documentario del fotografo Lorenzo Giordano. Con la presenza degli autori e di chi ha messo a disposizione il proprio album dei ricordi di famiglia (fotografie e super 8)

Proiezione della prima milanese di “Tra ponente e levante”, film documentario del fotografo Lorenzo Giordano. Con la presenza degli autori e di chi ha messo a disposizione il proprio album dei ricordi di famiglia (fotografie e super 8). Lazzarin’, il più grande dei raccoglitori di memorie su Riva Trigoso, innamorato dei suoi tesori accumulati nel corso della sua lunga esistenza. Margherita, indomita e fiera adolescente del dopoguerra, Guido e l’epopea della fonderia di famiglia, Dora e Angela, giovani operaie impiegate alla fabbrica delle reti da pesca all’inizio del secolo, i vari delle navi, le partenze e i ritorni. Un racconto corale di una comunità marinara attraverso lo sguardo di chi è tornato dopo tanti anni.
Una storia poetica di vite antiche, una riflessione sulla perdita della memoria e un invito condividere e a conservare i racconti orali.

via Nino Oxilia 10
www.traponenteelevante.com
Ingresso a pagamento