08.06.2017

mostra

Trump

LINKE.

h 11:00 - 18:00

L’esposizione, curata da Alessia Glaviano, presenta una selezione di foto scattate da Christopher Morris ai sostenitori di Trump durante le ultime elezioni presidenziali americane.

L’esposizione, curata da Alessia Glaviano, presenta una selezione di foto scattate da Christopher Morris ai sostenitori di Trump durante le ultime elezioni presidenziali americane. Si tratta di immagini perfettamente composte e dal carattere fortemente cinematografico, in grado di spingersi oltre alla pura descrizione della realtà e di offrire all’osservatore una sorta di commentario politico e sociale. Fotografie dense di simbolismi e significati, che, aprendosi a diversi livelli d’interpretazione, mettono in luce la teatralità della retorica politica e le contraddizioni e i fanatismi degli elettori.
In mostra anche una selezione di video in slowmotion. Servendosi di una camera, mai utilizzata prima per la documentazione di eventi politici, la Phantom Miro, Morris ha ideato una nuova forma di narrazione fotogiornalistica. Quando il filmato viene riprodotto ad una velocità di 24 frames al secondo, la realtà appare infatti rallentata in modo spettrale, come se fosse un’animazione sospesa.

Via Avancinio Avancini 8
www.linkelab.com
Mostra aperta dal 6 all’11 giugno. Orari: 11:00 – 18:00
Ingresso libero