04.06.2019

proiezioni

ARIANTEO A PALAZZO REALE – COLD WAR di di P. Pawlikowski

PALAZZO REALE

h 21.45

Una nuova estate di cinema all’aperto targato AriAnteo, tra gli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate milanese che da ormai
quasi trent’anni porta il cinema di qualità in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di Milano. Nel contesto della Milano PhotoWeek 2019 Anteo propone quattro grandi film della stagione appena passata, titoli dai molti meriti cinematografici e con un’attenzione particolare all’immagine: sono infatti stati candidati al premio Oscar per la migliore fotografia.

3 giugno ore 21.45
ROMA di A. Cuaron
La pellicola segue le vicende di una famiglia messicana a Città del Messico negli anni settanta e il titolo si riferisce al quartiere Colonia Roma della città. Film vincitore dell’Academy Award per la migliore fotografia.
In versione originale sottotitolata
ingresso a pagamento

4 giugno ore 21.45
COLD WAR di di P. Pawlikowski
Il film è un’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che
si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Nonostante il destino fatale che pare volerli unire la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze.
ingresso a pagamento

5 giugno ore 21.45
A STAR IS BORN di B. Cooper
La storia di un divo del cinema, la cui fama rischia di imboccare il viale del tramonto a causa dei suo problemi di alcolismo, che decide di aiutare una giovane cantante-attrice a muovere i passi giusti per raggiungere
il successo.
ingresso a pagamento

8 giugno ore 21.45
LA FAVORITA di Y. Lanthimos
Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con i francesi. Tuttavia,
la corsa dell’anatra e il consumo di ananas stanno prosperando. Le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la favorita della fragile Regina Anna.
ingresso a pagamento