04.06.2019

Mostra

CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO – Experience exhibition in collaborazione con National Geographic e la curatela scientifica di Luca Mercalli

MUSEO DI STORIA NATURALE

h 9.00 – 17.30

Gli scatti fotografici realizzati da grandi maestri della fotografia del National Geographic raccontano la profonda trasformazione del pianeta Terra causata dal riscaldamento globale: dalla fusione dei ghiacciai perenni ai fenomeni meteorologici estremi. Questi drammatici cambiamenti interessano tutte le regioni del pianeta e sono destinati a intensificarsi nei prossimi decenni se non si mettono in atto interventi efficaci.
Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition è una mostra immersiva che avvolge il visitatore con visual storytelling ed esperienze sensoriali che consentono di scoprire meccanismi ed effetti della trasformazione del Pianeta terra dovuta al riscaldamento globale. Installazioni digitali, olfattive e sonore, postazioni e pareti interattive si susseguono nel percorso espositivo suddiviso in tre momenti distinti: esperienza, consapevolezza e invito all’azione.
La mostra è adatta ai bambini e i testi sono sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Foto © Brian J. Skerry

corso Venezia 55

7 marzo – 9 giugno
martedì – domenica: 9.00 – 17.30
La biglietteria chiude alle 16.30.
ingresso a pagamento